Agevolazioni:
informazioni utili

Superbonus 110%

Per impianti l’installazione e la messa in opera di impianti di building automation, è possibile usufruire del Superbonus 110%.

Con Building Automation si intende la gestione automatizzata personalizzata degli impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria o di climatizzazione estiva, compreso il loro controllo da remoto attraverso canali multimediali.

Vi rientrano, ad esempio, i nostri impianti domotici per la gestione della termoregolazione e il controllo dei carichi elettrici.

Ecobonus 65%

Per interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti, l’Econobonus 2020 prevede detrazioni IRPEF o IRES fino al 65%.

Anche in questo caso, è agevolabile l’installazione e messa in opera di sistemi di Building Automation, che consentano la gestione automatica personalizzata degli impianti di riscaldamento, climatizzazione estiva, produzione di acqua calda sanitaria, compreso il loro controllo da remoto attraverso canali multimediali.

Tutte le soluzioni Alfasecur per la Smart Home rientrano nell’Ecobonus 65%.

BonusCasa 50%

L’installazione di impianti di allarme e videosorveglianza per la casa rientra nella tipologia di lavori per i quali è possibile ottenere una detrazione fiscale al 50%.

La detrazione riguarda «interventi relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi».

Per “atti illeciti” si intendono quelli penalmente illeciti: per esempio, furto, aggressione, sequestro di persona e ogni altro reato la cui realizzazione comporti la lesione di diritti giuridicamente protetti. In questi casi, la detrazione è applicabile unicamente alle spese sostenute per realizzare interventi sugli immobili. Non rientra nell’agevolazione, per esempio, il contratto stipulato con un istituto di vigilanza.

A titolo esemplificativo, rientrano tra queste misure:

– apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline
– impianti di videocontrollo
– installazione di rilevatori di apertura e di effrazione sui serramenti
– apposizione o sostituzione di serrature, lucchetti, catenacci, spioncini

Applicare L’Iva ridotta

Per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio è possibile usufruire dell’aliquota Iva ridotta al 10% che si applica sulla differenza tra il valore complessivo della prestazione e quello dei beni stessi.

Noleggio Operativo

Per aziende, professionisti e lavoratori autonomi, una soluzione alternativa all’acquisto è il noleggio operativo che, a fronte del pagamento di un piccolo canone fisso periodico, dà la possibilità di installare sistemi di videosorveglianza e antifurto.

I vantaggi ottenibili dalla locazione sono:

Canoni fissi e senza adeguamenti annuali per tutta la durata del contratto
Nessuna tassa aggiuntiva
Deducibilità totale
Protezione dai rischi finanziari.
Nessun obbligo di acquisto

banner noleggio simplerent
banner-noleggio-alfasecur-mobile

Richiedi un preventivo gratuito

Alfasecur adotta sempre soluzioni avanzate e innovative nel settore della sicurezza