Progettazione
Agevolazioni fiscali,
bonus e detrazioni
Bonus Sicurezza 50%
Il bonus sicurezza 2023/2024 prevede la detrazione del 50% del costo totale per l’installazione e la progettazione di interventi volti ad aumentare la sicurezza della propria abitazione.
La detrazione riguarda «interventi relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi».
Pertanto l’installazione di impianti di allarme e videosorveglianza per la casa rientra nella tipologia di lavori per i quali è possibile ottenere una detrazione fiscale al 50%.
Possibilità di finanziamento
Il finanziamento sistemi di sicurezza è un pratico e comodo servizio che Alfasecur offre ai propri clienti, grazie alla partnership che abbiamo ormai da anni con le principali finanziarie italiane come Fiditalia, Deutche Bank e Grenke.
È possibile finanziare il proprio impianto antifurto o di videosorveglianza fino a 60 rate, con prima rata dopo 120 giorni.
La rata è totalmente personalizzabile in base alle proprie esigenze. Per i clienti privati che decidono di finanziare il proprio sistema di sicurezza è possibile mantenere la detrazione fiscale del 50%.
Ecobonus 65%
Per interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti, l’Econobonus 2020 prevede detrazioni IRPEF o IRES fino al 65%.
Anche in questo caso, è agevolabile l’installazione e messa in opera di sistemi di Building Automation, che consentano la gestione automatica personalizzata degli impianti di riscaldamento, climatizzazione estiva, produzione di acqua calda sanitaria, compreso il loro controllo da remoto attraverso canali multimediali.
Tutte le soluzioni Alfasecur per la Smart Home rientrano nell’Ecobonus 65%.
Superbonus 110%
Per l’installazione e la messa in opera di impianti di building automation, è possibile usufruire del Superbonus 110%.
Con Building Automation si intende la gestione automatizzata personalizzata degli impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria o di climatizzazione estiva, compreso il loro controllo da remoto attraverso canali multimediali.
Vi rientrano, ad esempio, i nostri impianti domotici per la gestione della termoregolazione e il controllo dei carichi elettrici.
IVA ridotta
Per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio è possibile usufruire dell’aliquota Iva ridotta al 10% che si applica sulla differenza tra il valore complessivo della prestazione e quello dei beni stessi.
Noleggio operativo
Per aziende, possessori di P.Iva ed Enti Pubblici proponiamo una soluzione alternativa all’acquisto: il noleggio operativo che, a fronte del pagamento di un piccolo canone fisso periodico, dà la possibilità di installare sistemi di videosorveglianza e antifurto.
I vantaggi ottenibili dalla locazione sono:
- Canoni fissi e senza adeguamenti annuali per tutta la durata del contratto
- Nessuna tassa aggiuntiva
- Deducibilità totale
- Protezione dai rischi finanziari.
- Nessun obbligo di acquisto