Il Blog Alfasecur

Antifurto perimetrale: funzionalità e vantaggi

19 Lug 2021

Un impianto d’allarme che prevede anche dei sensori perimetrali esterni garantisce un grado di protezione molto elevato, poiché rileva la potenziale intrusione, ben prima che il malintenzionato riesca ad accedere all’edificio.  
Ecco una breve guida per capire meglio come funziona e quali sono i vantaggi dell’antifurto perimetrale da esterno.

Come funziona l’antifurto perimetrale?

Come dice la parola stessa, questa tipologia di sensore antintrusione protegge il perimetro, quindi lo spazio attorno alla proprietà.
I sensori perimetrali possono essere ad infrarossi, microonde o integrare entrambe le tecnologie, e vengono posizionati solitamente su varchi e infissi (poter, finestre, vetrate ecc.).

Il sensore crea una sorta di barriera invisibile che, una volta attraversata, fa scattare l’allarme al rilevamento di scasso, apertura, taglio o rottura. 

Questi sistemi d’allarme sono ideati per proteggerti specialmente quando sei all’interno dell’abitazione, perchè è possibile attivare l’allarme, escludendo i volumetrici interni, e continuare a muoverti liberamente in casa, lasciando anche le finestre aperte, dettaglio non indifferente specialmente in estate.

Vantaggi dei sensori perimetrali esterni di Alfasecur

  • Libertà di movimento: potrai girare in casa o lasciare le finestre aperte, senza rinunciare alla sicurezza poiché tutti i punti di accesso saranno protetti;
  • Pet Immunity: i sensori Alfasecur sono in grado di distinguere un animale da una persona, evitando falsi allarmi;
  • Resistente ad ogni condizione atmosferica: i sensori vengono sottoposti ad un processo di tropicalizzazione per garantirne il corretto funzionamento con qualsiasi temperatura e umidità;
  • Elevato grado di protezione grazie alle funzioni di anti-sabotaggio, anti-mascheramento e anti-disorientamento;
  • Elevata personalizzazione: i sensori sono disponibili in diversi colori, in modalità filare o wireless.
  • Notifica video real time: grazie alla funzione integrata di video verifica live, in caso di allarme riceverai sullo smartphone una notifica video con la registrazione dell’accaduto prima, durante e dopo la segnalazione.

Per maggiori informazioni puoi contattarci al nostro servizio clienti o richiedere un preventivo gratuito e senza impegno a questo form.

Proteggere casa oggi costa la metà. Qui puoi anche leggere tutte le detrazioni fiscali e agevolazioni previste per l’installazione di un impianto d’allarme per casa.