Il Blog Alfasecur

Controllo accessi: soluzioni smart per la sicurezza

27 Gen 2021

Uscire di casa senza dover portare con sé gli ingombranti telecomandi e i pesanti mazzi di chiavi? Finalmente è possibile, grazie alle innovative smart key e gli accessi automatizzati. Le migliori soluzioni per il controllo accessi.

Che si tratti di un’abitazione privata, un condominio o un’attività, la cosa certa è che la perdita di una chiave può rappresentare un notevole costo per la sostituzione delle serrature e un grosso rischio per la sicurezza. La soluzione? Sistemi di controllo accessi automatizzati.

Facile come un click

La rivoluzione degli accessi passa per i nuovi sistemi di chiusura digitali: sicuri, semplici ed intelligenti.

Una volta installati, potrai aprire e chiudere le porte direttamente dallo smartphone, gestire tutti gli ingressi comodamente dal pc, assegnare e bloccare le autorizzazioni in pochi secondi.

Una soluzione molto vantaggiosa e sicura.
E’ possibile anche fornire un accesso temporaneo a determinate persone (affitti di breve o media durata, case vacanze, vicini, imprese di pulizia, corrieri e così via).

Basterà un semplice smartphone per:

  •  sbloccare o bloccare l’accesso alla tua casa o al tuo negozio, anche da remoto
  • autorizzare accessi temporanei ad altri utenti;
  • monitorare gli accessi; 
  • impostare giornate e orari a singoli utenti per l’accesso in aree riservate.

L’accesso può essere fornito anche tramite tesserini RFID, codice PIN, impronte digitali o riconoscimento facciale fino a 3 metri di distanza.

Garage, cancelli e zero telecomandi

Garage e cancelli possono essere automatizzati grazie alle telecamere per il riconoscimento targhe. Come? Dopo aver caricato sul software la lista con le targhe dei veicoli autorizzati, il cancello si aprirà automaticamente al loro passaggio.
E’ possibile creare anche una Black List in cui inserire le targhe dei mezzi a cui revocare l’accesso, definitivamente o temporaneamente.

Una soluzione più immediata è Solo, un dispositivo che consente di aprire cancello e garage tramite un tap sullo smartphone, sull’Apple Watch o tramite i comandi vocali .

Apertura accessi con comando vocale

Perché passare ad un sistema di chiusura digitale? 

I sistemi di accesso smart comportano un notevole aumento della sicurezza dell’edificio nonché un consistente risparmio di tempo, denaro e seccature in caso di smarrimento chiavi. 

Per info e preventivi gratuiti scrivi a info@alfasecur.it

Cosa aspetti? Dì addio alle chiavi e dai il benvenuto alla tecnologia!