Domotica e IoT
Domotica casa e ufficio
intelligente e sicura
Un concentrato di tecnologia, senza cavi o installazioni invasive, per automatizzare ogni aspetto della casa e dell’ufficio
Domotica e IoT sono entrambe tecnologie pensate per facilitare la vita dell’utente, automatizzando specifici processi, consentendo da remoto il controllo degli impianti, ottimizzandone la gestione.
Dal punto di vista strutturale, un impianto domotico prevede una progettazione ad hoc ed un cablaggio fisico. Ciò permette di ottenere maggiore integrazione e personalizzazione dei dispositivi connessi, nonché la possibilità di attivare automatismi e dinamiche senza input da parte dell’utente.
Cosa possiamo fare con la domotica?
Collegando tutti i dispositivi di nostro interesse ad un’unica centralina avremo il controllo constante dell’intera abitazione: il controllo degli accessi (cancelli, porte e tapparelle), l’illuminazione, l’impianto di climatizzazione e d’irrigazione del giardino, gli elettrodomestici, ma anche l’impianto d’allarme, la videosorveglianza ed i segnalatori di fughe di gas, fumo o allagamento.
L’IoT invece si basa sull’idea di oggetti “intelligenti” interconnessi tra loro tramite rete wireless.
Ogni ambiente può diventare Smart. Tutto ciò che serve è:
- Una connessione internet
- Uno smartphone
- Oggetti connessi
- Un gateway
Le soluzioni IoT a nostra disposizione sono diverse e numerose: interruttori smart, lampadine, elettrodomestici intelligenti, termostato, dispositivi di diffusione sonora.
I vantaggi di scegliere
un impianto domotico
Più controllo e sicurezza
La Building Automation consente di gestire in maniera smart la tua casa, garantendone la salvaguardia e verificandone in maniera costante il corretto e regolare funzionamento.
Comfort e personalizzazione
L’automatizzazione dona una gestione più agevole dell’abitazione, che potrà “memorizzare” le vostre abitudini e ricreare in ogni momento le condizioni di comfort ottimali: le interfacce di controllo sono personalizzabili e facili da usare.
Risparmio energetico
Da non sottovalutare l’impatto positivo ed eco-friendly sull’ambiente, derivante dal preciso funzionamento degli impianti. Evitando sprechi consente quindi un cospicuo risparmio, in termini di risorse e costi energetici.
Approfitta dei super bonus
È il momento giusto per ottenere una casa più smart e sicura! Oggi è possibile usufruire di una serie di detrazioni fiscali, a seconda del tipo di interventi messi in atto: del 50%, 65% o addirittura del superbonus del 110%.
Dicono di noi
Promozione Bonus sicurezza
Acquista ora un antifurto e ottieni una detrazione fiscale del 50% con pagamento della rata tra 3 mesi*
* Promozione valida fino al 31 dicembre 2024