Skip links
Smart building

Un aiuto in più
per il tuo business

La Building Automation offre la possibilità di gestire in modo autonomo e automatico tutti gli impianti tecnologici all’interno di un edificio.

La tua impresa è sempre più smart

Una soluzione ideale per ottimizzare la gestione di aziende, hotel, ristoranti, scuole, uffici, banche e negozi.

Per le aziende che vogliono rendere la propria attività innovativa ed automatizzata, risulta fondamentale scegliere un partner qualificato ed affidabile che le supporti lungo tutto il percorso di trasformazione: Alfasecur fornisce soluzioni professionali e personalizzate in base alle esigenze delle attività e dei propri lavoratori.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Controllo accessi e Videofonia

Grazie ai nostri controlli accessi potrai utilizzare smartphone, tablet e pc per rispondere al videocitofono e aprire porte e cancelli (anche quando non sei in sede), stabilire chi ha accesso, a quali porte e quando con chiavi elettroniche o riconoscimento biometrico.

Potrai inoltre bloccare le chiavi elettroniche smarrite, comodamente dal PC, senza sprecare tempo e denaro per sostituire i cilindri delle tue serrature o controllare l’accesso dei veicoli in modo autonomo utilizzando un sistema di riconoscimento targhe.

Per la tua sicurezza

La scelta di un buon sistema antifurto e videosorveglianza può fare la differenza per proteggere gli spazi da tentativi di intrusione, furto e scasso.

Con il videoallarme Alfasecur controlli in qualsiasi momento, quello che accade dentro e fuori il tuo business.

Con il videoallarme Alfasecur controlli in qualsiasi momento, quello che accade dentro e fuori casa tua: direttamente dall’App Alfasecur potrai inserire e disinserire l’antifurto, scegliere le zone da abilitare, ricevere notifiche push sul cellulare in caso di allarme e verificare in tempo reale le immagini, ovunque tu sia e potrai anche implementare l’impianto di sicurezza optando per l’installazione di un sistema nebbiogeno o fumogeno per fermare i ladri.

Ma poichè le minacce non provengono solo dall’esterno, per una protezione a 360° è possibile integrare il sistema con rilevatori automatizzati di gas, fumi e fuochi. Questo permetterà di controllare la temperatura di esercizio di linee produttive, macchinari e quadri elettrici e prevenire incendi attraverso l’installazione di telecamere termiche.

In caso di fughe di gas, ad esempio, il sistema provvederà a chiudere le valvole automaticamente e a segnalare l’evento agli addetti.

Illuminazione e carichi elettrici

Grazie ad impianto automatizzato potrai impostare gli orari di accensione e spegnimento delle luci direttamente da smartphone o tablet tramite la nostra App.

Inoltre potrai anche visualizzare i parametri dell’impianto elettrico dell’edificio e ricevere alert su carichi di corrente che vengono ritenuti come anomali.

Termoregolazione e riscaldamento

Con la termoregolazione a zone è possibile scegliere le aree dell’edificio che si vogliono attivare e regolarne la temperatura in base alle necessità.

Inoltre consente di deselezionare le stanze inutilizzate, permettendo così un ingente risparmio.

Diffusione sonora

Integrando la tua azienda con un sistema di diffusione sonora potrai accendere, spegnere e selezionare la musica da trasmettere nei diversi ambienti, regolandone i toni ed il volume.

Potrai inviare annunci vocali di servizio o programmare messaggi automatici e garantire una corretta evacuazione degli edifici in caso di situazioni di emergenza tramite un impianto di evacuazione sonora.

Irrigazione

Programmare durata, orari e cicli di irrigazione in base al meteo, direttamente dal cellulare. Ad esempio, in caso di improvviso temporale sarà possibile disattivare gli irrigatori, evitando inutili sprechi.

I vantaggi di scegliere
un impianto domotico

Più controllo e sicurezza

La Building Automation consente di gestire in maniera smart la tua casa e qualsiasi edificio, garantendone la salvaguardia e verificandone in maniera costante il corretto e regolare funzionamento.

Comfort e personalizzazione

L’automatizzazione offre una gestione agevole, “memorizzando” le vostre abitudini e ricreando in ogni momento il comfort ottimale: le interfacce di controllo sono personalizzabili e facili da usare.

Risparmio energetico

L’automatizzazione ha un impatto eco-friendly derivante dal preciso funzionamento degli impianti. Evitando sprechi consente quindi un cospicuo risparmio di risorse e costi energetici.

Approfitta dei super bonus

È il momento giusto per ottenere una casa più smart e sicura! Oggi è possibile usufruire di una serie di detrazioni fiscali, a seconda del tipo di interventi messi in atto: del 50%, 65% o addirittura del superbonus del 110%.

Dicono di noi

Domande frequenti

Il nostro consiglio è di scegliere un allarme antifurto casa con importanti caratteristiche come:

1. Gestione da smartphone con video-verifica in tempo reale: per controllare la tua abitazione, attivare o disattivare l’allarme ovunque ti trovi e vedere in tempo reale tutto quello che succede grazie al sistema di Video Verifica, direttamente sul cellulare.

2.Collegamento diretto a diversi contatti che, in caso di allarme, verranno avvisati tramite sms, chiamata, email o notifica push.
Grazie al sistema certificato di installazione professionale dell’allarme casa e attività Alfasecur è possibile richiedere il collegamento diretto con le Forze dell’Ordine.

3. Integrazione con domotica e sistemi di controllo accessi: con un semplice tocco sul tuo smartphone potrai gestire il sistema d’allarme, impostare accensione o spegnimento luci, gestire automazioni e accessi, come porte e cancelli.

Come dice la parola stessa, questa tipologia di sensore antintrusione protegge il perimetro, quindi lo spazio attorno alla proprietà.

I sensori perimetrali possono essere ad infrarossi, microonde o integrare entrambe le tecnologie, e vengono posizionati solitamente su varchi e infissi (poter, finestre, vetrate ecc.).

Il sensore crea una sorta di barriera invisibile che, una volta attraversata, fa scattare l’allarme al rilevamento di scasso, apertura, taglio o rottura.
Questi sistemi d’allarme sono ideati per proteggerti specialmente quando sei all’interno dell’abitazione, perchè è possibile attivare l’allarme, escludendo i volumetrici interni, e continuare a muoverti liberamente in casa.

Per l’installazione e la messa in opera di impianti di building automation, è possibile usufruire del Superbonus 110%.

Con Building Automation si intende la gestione automatizzata personalizzata degli impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria o di climatizzazione estiva, compreso il loro controllo da remoto attraverso canali multimediali.

Vi rientrano, ad esempio, i nostri impianti domotici per la gestione della termoregolazione e il controllo dei carichi elettrici.

Promozione Bonus sicurezza

Acquista ora un antifurto e ottieni una detrazione fiscale del 50% con pagamento della rata tra 3 mesi*

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

* Promozione valida fino a dicembre 2022

Explore
Drag