Skip links
Smart home

Domotica casa
intelligente e sicura

Un concentrato di tecnologia, senza cavi o installazioni invasive, per automatizzare ogni aspetto della casa: dall’illuminazione agli elettrodomestici.

My Sweet Smart Home

Con la Smart Home professionale di Alfasecur potrei gestire luci, riscaldamento, elettrodomestici e irrigazione, comodamente dal tuo smartphone. La casa diventa intelligente, secondo le tue abitudini!

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Luce naturale? Si, ma smart

Tapparelle che si chiudono da sole e persiane che regolano l’apertura in base agli orari e la luce esterna. Non è futuro, è realtà!

Con il Modulo Shutter controlli il motore di serrande, persiane, tapparelle, finestre e porte scorrevoli da smartphone o con il tradizionale interruttore a parete.

Ad ogni stanza la sua temperatura

Finalmente sarai sempre certo di trovare la temperatura che desideri al tuo rientro!

Dalla Virtual Room sul tuo smartphone puoi impostare gli orari di accensione e spegnimento, configurare la programmazione giornaliera o settimanale, definire le stanze da riscaldare o rinfrescare e monitorare i consumi costantemente e in tempo reale, per essere certo di evitare sprechi inutili.

Luce accesa, spenta o soffusa?

Non preoccuparti di spegnere manualmente tutte le luci, puoi farlo dallo smartphone oppure puoi impostare accensione e spegnimento automatico in base all’orario e all’illuminazione esterna.

Crea l’atmosfera più adatta all’occasione e al momento della giornata, colora la tua casa in base al tuo umore oppure fai un rilassante bagno con la cromoterapia.

Il modulo Dimmer, dal design compatto, si installa semplicemente nelle classiche cassette elettriche…e il gioco è fatto!

Il tuo On-Off da Smartphone

Con la Smart Plug puoi collegare qualsiasi apparecchio elettrico o elettronico alla normale presa di corrente e controllarlo ovunque tu sia.

Previene il danneggiamento delle tue apparecchiature elettriche causate dai sovraccarichi e ripristina la modalità operativa precedente a un black-out.

Sei fuori casa e hai dimenticato di attivare la lavatrice? Azionala dallo smartphone!

Meno spreco, più risparmio

La bolletta non sarà più una sorpresa! Collegando lo SmartMeter ai dispositivi elettrici ed elettronici, puoi monitorare in tempo reale i consumi dall’APP e di conseguenza ottimizzarli, riducendo le spese e l’impatto ambientale.

Il cuore dell’impianto

Il Main Gateway è l’unità centrale del sistema Smart Home.

Ad essa si collegano, wireless, tutti i device che compongono la casa intelligente: gli interruttori, i dimmer, i sensori di movimento e di temperatura, e tutti gli altri device che consentono l’automazione della casa. L’app è compatibile con tutti gli smartphone Android e iOS.

Shutter smart home

Smartmeter smart home

Termostato smart home

Smartplug smart home

Sicurezza

Dall’APP 012 puoi verificare in qualsiasi momento, quello che accade dentro e fuori casa tua, inserire e disinserire l’antifurto, scegliere le zone da abilitare, ricevere notifiche push sul cellulare in caso di allarme e verificare in tempo reale le immagini, ovunque tu sia e potrai anche implementare l’impianto di sicurezza optando per l’installazione di un sistema nebbiogeno o fumogeno per fermare i ladri.

Ma poichè le minacce non provengono solo dall’esterno, per una protezione a 360° è possibile integrare il sistema con rilevatori automatizzati di gas, fumi e fuochi. Questo permetterà di prevenire incendi e/o esplosioni: ad esempio, in caso di fughe di gas il sistema provvederà a chiudere le valvole automaticamente e a segnalare l’evento.

Controllo accessi e Videofonia

Vuoi far recapitare un pacco mentre sei fuori casa? Con il videocitofono connesso potrai controllare chi ti cerca e aprire il cancello direttamente dal cellulare.

Anche perdere le chiavi non sarà più un problema! Non sarà necessario cambiare le serrature e potrai bloccare le chiavi elettroniche smarrite o rubate in ogni momento, con un semplice clic.

Inoltre, avrai sempre a portata di Smartphone l’operatività di porte e finestre, per facilitare il ricambio d’aria o semplicemente controllare se abbiamo chiuso le finestre prima di uscire di casa.

I vantaggi di scegliere
un impianto domotico

Più controllo e sicurezza

La Building Automation consente di gestire in maniera smart la tua casa, garantendone la salvaguardia e verificandone in maniera costante il corretto e regolare funzionamento.

Comfort e personalizzazione

L’automatizzazione dona una gestione più agevole dell’abitazione, che potrà “memorizzare” le vostre abitudini e ricreare in ogni momento le condizioni di comfort ottimali: le interfacce di controllo sono personalizzabili e facili da usare.

Risparmio energetico

Da non sottovalutare l’impatto positivo ed eco-friendly sull’ambiente, derivante dal preciso funzionamento degli impianti. Evitando sprechi consente quindi un cospicuo risparmio, in termini di risorse e costi energetici.

Approfitta dei super bonus

È il momento giusto per ottenere una casa più smart e sicura! Oggi è possibile usufruire di una serie di detrazioni fiscali, a seconda del tipo di interventi messi in atto: del 50%, 65% o addirittura del superbonus del 110%.

Dicono di noi

Domande frequenti

Il nostro consiglio è di scegliere un allarme antifurto casa con importanti caratteristiche come:

1. Gestione da smartphone con video-verifica in tempo reale: per controllare la tua abitazione, attivare o disattivare l’allarme ovunque ti trovi e vedere in tempo reale tutto quello che succede grazie al sistema di Video Verifica, direttamente sul cellulare.

2.Collegamento diretto a diversi contatti che, in caso di allarme, verranno avvisati tramite sms, chiamata, email o notifica push.
Grazie al sistema certificato di installazione professionale dell’allarme casa e attività Alfasecur è possibile richiedere il collegamento diretto con le Forze dell’Ordine.

3. Integrazione con domotica e sistemi di controllo accessi: con un semplice tocco sul tuo smartphone potrai gestire il sistema d’allarme, impostare accensione o spegnimento luci, gestire automazioni e accessi, come porte e cancelli.

Come dice la parola stessa, questa tipologia di sensore antintrusione protegge il perimetro, quindi lo spazio attorno alla proprietà.

I sensori perimetrali possono essere ad infrarossi, microonde o integrare entrambe le tecnologie, e vengono posizionati solitamente su varchi e infissi (poter, finestre, vetrate ecc.).

Il sensore crea una sorta di barriera invisibile che, una volta attraversata, fa scattare l’allarme al rilevamento di scasso, apertura, taglio o rottura.
Questi sistemi d’allarme sono ideati per proteggerti specialmente quando sei all’interno dell’abitazione, perchè è possibile attivare l’allarme, escludendo i volumetrici interni, e continuare a muoverti liberamente in casa.

Per l’installazione e la messa in opera di impianti di building automation, è possibile usufruire del Superbonus 110%.

Con Building Automation si intende la gestione automatizzata personalizzata degli impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria o di climatizzazione estiva, compreso il loro controllo da remoto attraverso canali multimediali.

Vi rientrano, ad esempio, i nostri impianti domotici per la gestione della termoregolazione e il controllo dei carichi elettrici.

Promozione Bonus sicurezza

Acquista ora un antifurto e ottieni una detrazione fiscale del 50% con pagamento della rata tra 3 mesi*

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

* Promozione valida fino a dicembre 2022

Explore
Drag