Skip links
Guida telecamere termografiche - Alfasecur in Abruzzo - Chieti, Pescara, Teramo e l' Aquila

Guida semplice alle telecamere termografiche

Misurazione della temperatura corporea, controllo costante per luoghi con elevata affluenza, riconoscimento facciale, rilevazione dell’uso della mascherina. Una guida semplice per scoprire tutte le funzionalità delle telecamere termografiche.

Le telecamere termografiche consentono di misurare in tempo reale e con estrema precisione la temperatura di chi entra in un locale. 

La misurazione avviene in modo automatico ad una distanza di un paio di metri . Grazie a segnalatori acustici e visivi, il personale preposto al controllo potrà verificare in tempo reale il superamento della soglia consentita. 
Le tipologie di telecamere termografiche sono numerose. La scelta può dipendere da vari fattori, come il numero di persone da gestire o il tipo di flusso in entrata (continuo ed ininterrotto oppure scaglionato da un tornello, ad esempio). Dunque, quale scegliere? Ecco alcune soluzioni. 

Guida telecamere termografiche con riconoscimento facciale - Alfasecur in Abruzzo - Chieti, Pescara, Teramo e l' Aquila
Guida telecamere termiche con riconoscimento facciale – Alfasecur in Abruzzo – Chieti, Pescara, Teramo e l’ Aquila

Una prima opzione è la telecamera termografica Dual, che permette di misurare la temperatura di 30 volti contemporaneamente, con una precisione di ± 0,5ºC, fino a 4-9 metri di distanza. 

Queste telecamere incorporano un algoritmo IA per il rilevamento facciale, fondamentale per filtrare eventuali falsi allarmi generati da altre fonti di calore, come sigarette, caffè, lampadine.  Quando la temperatura misurata su un volto supera il parametro preimpostato, si attiva un allarme acustico di avvertimento.

Un’altra opzione è la telecamera termografica Dual IP con rilevamento facciale e misurazione della temperatura corporea. Essa incorpora anche un sistema di calibrazione, che le permette di raggiungere una precisione di ± 0,3ºC fino a 3 metri di distanza.

Infine, un dispositivo completo che consente la misurazione della temperatura corporea, con una precisione di ± 0,3ºC, riconoscimento dei volti, rilevazione dell’utilizzo della mascherina, controllo delle presenze e controllo accessi. 

Le telecamere termografiche sono l’ideale per gestire ingresso e transito nei luoghi di lavoro e/o affollati come supermercati, fabbriche, aeroporti, stazioni, uffici, aziende. Ricapitolando, i principali vantaggi delle telecamere termografiche sono: 

  • Misurazione a distanza, contactless
  • Rapidità e precisione
  • Meccanismo automatico di allarme acustico-visivo
  • Risparmio di forza lavoro e riduzione dei rischi di infezione
Guida telecamere termografiche con termoscanner contact-less - Alfasecur in Abruzzo - Chieti, Pescara, Teramo e l' Aquila
Guida telecamere termografiche misurazione temperatura con termoscanner contact-less – Alfasecur in Abruzzo – Chieti, Pescara, Teramo e l’ Aquila


Vuoi saperne di più sulle termocamere?

RICHIEDI INFORMAZIONI

Leave a comment

Explore
Drag